top of page
filipe tyrols5514.jpg
Element_klein.png

Creazioni agricole

Sul nostro maso viene sperimentato sempre su cose nuove. Non in laboratorio, ma nella nostra cantina e nella camera di affumicazione. Speck e vino, prodotti che hanno un gusto diverso ogni anno, rimangono sempre unici. Le ricette tradizionali, vengono ogni volta leggermente migliorate. sul nostro menù. - con successo.

Hofeigen Kreationen
Gummerer Hof Blaterle Sekt (1).JPG
Il Blaterle

Il Blaterle è una vecchia vite d´uva dimenticata. È meglio conosciuto come il più antico vitigno autoctono dell'Alto Adige. In passato, il Blaterle si poteva trovare sporadicamente nei vigneti in molti luoghi. E' stato mischiato con l'uva da vino rosso per dare al vino più acidità e struttura.

Il Blaterle è scomparso con il vino rosso sempre più spesso, sono state create nuove piante e la vite non è stata ripiantata.

Sono rimasti solo pochi contadini che hanno abbastanza viti Blaterle per farne un vino. Il Gummerer Hof fa un passo avanti e ne fa uno spumante. Un'idea di Gummerer Sepp. Oggi Philipp ci prova con questo interessante e promettente vitigno.

Vino e cantina

Nella fattoria vengono lavorati quattro vini bianchi (Sylvaner, Kerner, Müller-Thurgau, Blaterle) e due rossi (Zweigelt, Portugieser). I vini rossi sono affinati in botti di rovere, che li rende molto più rotondi e pieni di gusto. La nuova cantina è perfetta per questo deposito. Gummerer Sepp ha sempre sognato una cantina di vini "scolpita nella pietra". Se volete saperne di più sui nostri vini, dovreste provarli voi stessi. O semplicemente chiedere al proprietario della casa.

Rotwein-Gummerer-Hof-Brixen.JPG
filipe tyrols5521.jpg
Nostro Speck

Lo speck non può mancare al Gummerer Hof. Uno dei segreti di un maso è anche la lavorazione del speck. Molto viene sperimentato, sia che venga più o meno affumicato, che vengano provate nuove spezie, ogni tanto anche non tradizionali o con vari modi di stagionatura.

 

Il pensiero regionale è molto importante. Il nostro speck viene prodotto solo da maiali locali.

bottom of page