Richiesta
Newsletter abbonare

Val d’Isarco – Una vacanza in una splendida area escursionistica

Val d’Isarco - Una vacanza in una splendida area escursionistica

La Val d’Isarco si estende dal Passo del Brennero al nord fino a Bolzano. Dall’imponente gola del fiume Isarco, la valle si allarga verso un ampio bacino soleggiato, dove la città di Bressanone – una città vescovile medievale – vi invita a passeggiare, fare shopping e rilassarvi. La città più settentrionale d’Italia, Vipiteno, apre l’entrata per la Val d’Isarco con una rete di sentieri antichi e nuovi, che vi permettono di raggiungere quasi ogni punto della famosa valle in Alto Adige. Inoltre questi percorsi collegano le persone con la natura, creano incontri e allargano l’orizzonte. Qui ogni sentiero conduce ad una nuova ed eccitante destinazione.

Vacanze in Val d’Isarco – la destinazione perfetta per tutti

Vacanze in Val d’Isarco – la destinazione perfetta per tutti

In ogni stagione una vacanza in Val d’Isarco offre tante esperienze tradizionali, stimolanti, rilassanti o avventurose. Per sciatori o snowboarder, appassionati di mountain bike o amici della bicicletta, scalatori o escursionisti, bambini, adolescenti, adulti o anziani – la valle dei sentieri escursionistici vi invita in ogni stagione a molte attività per il tempo libero tra colline dolci e ripide torri di roccia.

Scoprite la varietà della Val d’Isarco

Scoprite la varietà della Val d’Isarco

Le attrazioni speciali durante una vacanza in Val d’Isarco includono i percorsi solitari per appassionati di mountain bike ai piedi delle Dolomiti o la piacevole pista ciclabile Val d’Isarco, che combina paesaggi culturali unici e cittadine locali, come Vipiteno, Bressanone e Chiusa. Lungo tutto il percorso potrete scoprire e gustare le prelibatezze saporite della regione. Vini bianchi giovani dal bacino di Bressanone, piatti freschi delle cucine di strada o caldarroste – la varietà di delizie culinarie della Val d’Isarco è davvero vasta e sorprendente.

In inverno vi aspettano piste infinite

In inverno vi aspettano piste infinite

Chi prenota una vacanza in Val d’Isarco in inverno può usufruire di chilometri di piste da fondo ben preparate, piste da sci per principianti e per sciatori esperti e snowboarder, piste da slittino o luoghi incontaminati per lo sci fuori pista. I comprensori sciistici Plose e la stazione sciistica Gitschberg-Val Giovo si trovano vicino al maso Gummererhof. La genuina ospitalità dell’Alto Adige vi permette di conoscere a fondo la vita di questa regione. Durante la vostra vacanza in Val d’Isarco potrete inoltre trascorrere piacevoli serate davanti al camino, bere sidri rinfrescanti e vini giovani bianchi della regione, un vero balsamo per il corpo e l’anima, e indulgere in tanto sole e relax.