Richiesta
Newsletter abbonare

Törggelen – Un piacere davvero speciale

Törggelen - Un piacere davvero speciale

Una vacanza al maso Gummererhof vi ispirerà grazie non solo alla posizione pittoresca, le numerose attività sportive nelle regioni Val d’Isarco e Bressanone o la perfetta combinazione tra natura e relax. Soprattutto sarete affascinati anche dai nostri costumi regionali, che sono celebrati e mantenuti con grande passione qui al maso Gummererhof. Questo include il Törggelen, una tipica tradizione della Val d’Isarco.

Scoprire le tradizioni e le usanze altoatesine

Scoprire le tradizioni e le usanze altoatesine

L’esperienza del Törggelen attende i nostri ospiti nel periodo da settembre a febbraio. In ottima compagnia, sempre accompagnati dalla musica altoatesina, potrete assaporare una vasta gamma di piatti tipici della regione. Provate “Schlutzkrapfen” (ravioli), piatti a base di carne o “Keschtn” (caldarroste). Zuppa all’orzo o gnocchi di formaggio come antipasto, costine, salsicce, canederli e crauti come secondo piatto, così come noci, ciambelle e Keschtn come dessert – durante il periodo del Törggelen vi serviamo autentici sapori regionali. I vini tipici della regione di Bressanone e il vino frizzante della casa proveniente dal antico vitigno altoatesino “Blaterle” accompagnano i piatti.

Serate conviviali durante le vostre vacanze

Serate conviviali durante le vostre vacanze

L’antica tradizione del Törggelen è un modo davvero piacevole e memorabile per scoprire il tipico stile di vita altoatesino qui da noi al maso Gummererhof. Le serate Törggelen nel nostro salotto tipico (la “Stube”) sono eventi popolari anche per la gente locale. Quindi è una buona scelta prenotare la vostra vacanza in agriturismo al maso Gummererhof a Pinzago vicino a Bressanone soprattutto in autunno e in inverno. Potrete vivere in persona la tipica tradizione altoatesina del Törggelen, celebrare l’abbondanza del raccolto e assaporare una vasta gamma di doni della natura.

Che cosa significa Törggelen?

Il termine “Törggelen” si riferisce alla parola “Torggl”. È la stanza nelle aziende con tradizione vinicola dove viene usato il torchio.

Unitevi a noi per una serata Törggelen al maso Gummererhof a Pinzago in Val d’Isarco e arricchite la vostra vacanza autunnale con un’esperienza culinaria davvero speciale.